Meravigliosa creatura questa Kevin Ryan Nightingale Grand Soloist ! il mio sogno proibito da quando ho iniziato a suonare la chitarra acustica ! Poterla provare è un esperienza indescrivibile , che cambia completamente tutti i parametri a cui un chitarrista acustico (con un discreto palato come me) e' abituato !
Finalmente riesco a provare con calma ed a farvi ascoltare una bellissima Liuteria dei fratelli Chatelier , in video vi racconto i punti di forza di questo modello estremamente versatile ed equilibrato ! Complimenti a Gerard ed a Philipe per la grande maestria nella costruzione e nell'ottima scelta di legni !!
Il suono è frutto dell’eccezionale liuteria della Ryan Nightingale Grand Soloist (palissandro e abete Englemann), del tocco raffinato del maestro Walter Lupi e delle sue unghie “GnK – Guitar Nails Kit” Tanko Bushi e’ un omaggio alla tradizione giapponese, rivisitata con rispetto e passione dal Tinsagu Project, qui in una versione per solo chitarra.
September Wind è un bellissimo brano tratto da " Cristalli Vol.1" del Maestro Walter Lupi, pubblicato nel 2017 oggi reinterpretato
La Greenfield G4.2 Custom – una chitarra fuori dal comune Per il brano Zumiè, composto nel 2007 nella baita di un amico, ho scelto di suonare una Greenfield G4.2 Custom del 2007, gentilmente concessa da Marco Vanoni. È una chitarra che si distingue non solo per la raffinatezza liuteristica, ma per l’esperienza sonora che regala già dalle prime note.
una Parlor magnifica , opera di uno dei più famosi liutai americani: James Goodall
Top: Alpine Spruce
Back: Indian Rosewood
Sides: Indian Rosewood
Neck: American Mahogany
Fingerboard: Ebony Tuning
machines: Gotoh 510 FB
Radius: 15 feet Radius
Neck Profile: D
Body style: Modern OM
Finish: Nitrocellulose High Gloss